+39 349 476 4732
giuseppeverduci1@virgilio.it

CZ – Psicologia & Psicosomatica

Created with Sketch.

CZ – Psicologia & Psicosomatica

SEMINARIO FORMATIVO
ELEMENTI DI PSICOLOGIA E PSICOSOMATICA ”

DOMENICA 27 OTTOBRE 2019
(dalle ore 09.30 alle ore 16.30)

HOTEL NIAGARA
Viale Crotone, 170 – Catanzaro Lido

RELATORE
DOTT.SSA BARBARA AMELIO
PSICOLOGA ED ESPERTA SETTORE OLISTICO

PRESENTAZIONE

“La psicologia ha un lungo passato ma solo una storia breve” sono le parole di Hermann Ebbinghaus (1908) che descrivono una delle scienze moderne più appasionanti e importanti per la salute, considerata nella sua globalità entro un ciclo vitale come un equilibrio sempre nuovo tra mente e corpo.
Uno degli aspetti fondanti la professione psicologica è la relazione, strumento indispensabile per comprendere l’altro e permettere il suo sviluppo e la sua crescita.
Partendo da questi aspetti esploreremo insieme alcuni concetti e componenti delle professioni di aiuto quali le emozioni, la relazione, la comunicazione, l’ascolto empatico, il colloquio, strumenti preziosi che possono arricchire e professionalizzare sempre meglio la formazione del naturopata e successivamente la sua relazione con la persona che chiede la sua consulenza.

Durante la lezione sarà presentato anche il campo della psicosomatica e alcuni concetti di base come il modello biopsicosociale, lo stress e le conseguenze sulla salute, il rapporto mente-corpo. L’esperienza è favorita da apporti teorici e, soprattutto, da una metodologia che privilegia il lato esperienziale dell’apprendimento. Attraverso giochi interattivi, role playing.

IL SEMINARIO E’ RISERVATO AI SOCI ALLIEVI DEL CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE PER IL BENESSERE FISICO E NATUROPATIA. TUTTAVIA SONO AMMESSI DEI SOCI ESTERNI INTERESSATI ALL’ARGOMENTO.
VIENE RILASCIATO AI SOCI ESTERNI ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE E DISPENSA.

PER INFO CHIAMARE IN SEGRETERIA AMM.VA al n. 3494764732 ENTRO IL 18.10.2019
website: www.centrodisciplinebionaturali.it
e-m@il: centrobionaturaedance@virgilio.it
facebook: centro studi discipline bionaturali

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento